La terra abbronzante, nota anche come bronzer, serve per rendere la pelle baciata dal sole. Le polveri abbronzanti si applicano con un pennello grande e soffice e si sfumano. Assicurati di fissare prima i prodotti liquidi e in crema e poi di applicare il bronzar per evitare un risultato a chiazze e non uniforme.
Come applicare la terra abbronzante liquida o in crema
Le terre abbronzanti in crema o in gel si applicano idealmente con le dita pulite, una spugnetta da trucco o un pennello per fondotinta e si sfumano bene.
- Effetto naturale: metti il bronzar nei punti in cui il sole colpisce naturalmente il viso. Inizia applicando la terra abbronzante a forma di 'U' rovesciata da una tempia, risali lungo l'attaccatura dei capelli e termina all'altra tempia. Poi, applica la terra abbronzante a forma di 'W' sugli zigomi e sul naso. Puoi applicarla anche sulla punta del mento.
- Effetto glam. Un'alternativa è creare un look più drammatico, dall'effetto glamour, perfetto per i grandi eventi. Applica la terra abbronzante a forma di '3' su entrambi i lati del viso, partendo dalla tempia, scendendo intorno all'occhio e sotto lo zigomo, poi tornando appena davanti all'orecchio e scendendo lungo la mascella, fermandoti appena prima del mento. Puoi anche applicare la terra abbronzante come contorno del naso, creando una linea lungo il lato del naso. Completa applicandone un tocco sull'attaccatura dei capelli.
Abbronzante per il corpo
La terra abbronzante non si applica solo sul viso: puoi applicarla anche sul corpo. Non solo crea un effetto abbronzato temporaneo, ma aiuta anche a uniformare il tono della pelle, minimizzando cicatrici, vene e irregolarità. Per questo, scegli un colore di circa una tonalità più scuro del tuo incarnato e applicalo uniformemente.