CAPELLI

Colore di capelli per pelli scure, quale preferire

LEGGI IN 2'
Quale tinta per capelli scegliere se si ha la pelle scura.

Il colore dei capelli andrebbe scelto anche e soprattutto in base alla propria carnagione, così da non sbagliare tonalità. Possiamo seguire, ovviamente, le mode del momento, prestando però attenzione al nostro reale incarnato, così da esaltarlo con le sfumature più adeguate. Possiamo anche chiedere aiuto al nostro parrucchiere di fiducia, così da essere sicure di aver fatto la scelta migliore. Ad esempio, qual è il miglior colore di capelli per pelli scure e per chi ha una carnagione che sembra sempre un po' abbronzata?

Le carnagioni più scure hanno un sottotono caldo (a differenza di quelle olivastre, che hanno un sottotono più freddo): sono le pelli che in estate tutte invidiano perché si abbronzano velocemente, con una colorazione unica che tende al dorato e non al rosso. Chi ha una pelle di questo tipo può giocare con tante tonalità di colori, per una tinta dei capelli che possa esaltare ancor di più la naturale bellezza di ogni donna.

Partendo da una base castana, possiamo illuminare la chioma con sfumature color caramello o riflessi che tendono al cioccolato. L'importante è rendere più calda la tonalità del proprio colore naturale, ammorbidendo tramite la nuance scelta i tratti del volto. Possiamo giocare sui contrasti se abbiamo voglia di qualcosa che attiri l'attenzione, ma per tutti gli altri casi è meglio andare sul sicuro con sfumature castane o color cannella.

Cosa evitare quando si sceglie una nuova tinta per capelli e si ha una pelle scura? Meglio non scegliere colorazioni troppo audaci, come il biondo intenso o il nero corvino, che non rendono omaggio alla naturale bellezza del tuo viso. Non è consigliabile nemmeno il rosso, perché sembrerebbe troppo artificiale e poco naturale, così come il castano chiaro che potrebbe non dare la giusta illuminazione al tuo volto.

Scopri anche i colori di capelli per pelli rosate e le tinte migliori per chi ha la pelle olivastra.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.