I cetrioli tagliati finemente e applicati sugli occhi non trasformeranno completamente il tuo viso, ma avranno un effetto rinfrescante che può ridurre gonfiore e gonfiori, stimolando al contempo l'afflusso di sangue alla pelle. I cetrioli sono anche ricchi di acqua, il che li rende molto idratanti per la pelle. Se lasciati a contatto con la pelle per qualche
Benefici dell'applicazione del cetriolo sugli occhi
L'uso di cetrioli freschi affettati sugli occhi può:
- Idratare
- Lenire
- Ridurre al minimo il gonfiore
- Stringere
- Ridurre le linee sottili e le rughe
- Schiarire le occhiaie
Come usare il cetriolo sugli occhi
Usare i cetrioli sugli occhi è semplice come sembra.
Fase 1: lavare accuratamente il cetriolo
Assicurati di averli lavati bene e risciacquati abbondantemente se usate il sapone. Questo riduce il rischio che batteri o sporco penetrino negli occhi.
Fase 2: patch test
Se hai la pelle sensibile, potresti provare una piccola quantità di prodotto sul braccio per assicurarti che non si verifichi alcun gonfiore, soprattutto vicino alla delicata zona degli occhi. Lascialo agire sulla pelle per 10 minuti e assicurati che non ci siano rossori, irritazioni o gonfiori.
Passaggio 3: taglia e applica
Se tutto va bene, taglia i cetrioli a fette spesse circa 6 mm e posizionatele sugli occhi. Potete raffreddarli in frigorifero per 15-30 minuti prima per un trattamento extra lenitivo. Lasciateli riposare per circa 5-10 minuti, o finché non diventano caldi, e poi gettateli via.
Fase 4: applicare la crema idratante
Mantieni l'idratazione e le vitamine con una buona crema per il contorno occhi.