MAKEUP

Che cos'è il Blooming gel, il nuovo trend Tik Tok per le unghie

LEGGI IN 1'
Il Blooming gel non è un prodotto nuovo, ma è molto di modo perché permette di creare delle nail art fiorite con una tecnica innovativa e unica nel suo genere.

Il Blooming Gel è uno speciale rivestimento in gel che, una volta applicato, fa sì che lo smalto colorato si disperda. Funziona espandendo o dando allo smalto quell'effetto "sbocciante" (pensa come un fiore in procinto di aprirsi e sbocciare completamente) per creare un modello di colore unico. É un prodotto nuovo, ad elevata viscosità, ideato per creare delle nail art in dissolvenza in modo facile e veloce, utilizzando esclusivamente lo smalto UV.

Come si fa?

Lima e lucida le unghie come faresti normalmente per una normale manicure e applica uno strato di base con il blooming gel. Successivamente, dipingi il tuo fiore; è necessario solo uno strato sottile per ottenere l'effetto desiderato. Una volta terminata la decorazione, inizierai a vedere il gel lavorare per dargli quell'effetto fiorito e dissolvere i petali.

Quando ritieni di essere soddisfatta dell'aspetto di come il colore è sbocciato, usa una lampada a LED per polimerizzare l'unghia. Puoi ripetere il processo con ulteriori strati di gel per la fioritura finché non ottieni i risultati desiderati. Quindi, sigilla il tutto con un top coat, quella che preferisci.

Non è possibile ottenere lo stesso effetto con lo smalto normale perché è necessaria la reazione chimica tra il pigmento e lo strato di gel base per creare l'effetto di espansione e fioritura. Assicurati, inoltre, di sapere dove vuoi applicarlo sull'unghia perché devi applicarlo abbastanza velocemente per evitare che il disegno si allarghi troppo, a meno che non sia questo l'aspetto che desideri!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.