Il correttore è fondamentalmente per cancellare una notte insonne, un'imperfezione o nascondere discromie ostinate. Ma lo sai che si può utilizzare non solo per coprire ma anche per avere un effetto lifting?
Effetto Lifting
Esistono diversi approcci per applicare il correttore sotto gli occhi per un look più giovane, ma il denominatore comune a tutte le tecniche è che "meno è meglio". Usate una mano leggera, una formula leggera e concentratevi solo sulle zone scure o in ombra, anziché sulle aree più ampie.
Applica il correttore con un movimento verso l'alto, concentrandoti sugli angoli interni ed esterni dell'occhio. Invece di coprire l'intera zona sotto gli occhi, applica piccole quantità dove le discromie sono più visibili, quindi sfuma verso l'esterno. Questa tecnica illumina lo sguardo senza creare accumuli e riduce il rischio di pieghe.
Dove applicare il correttore
Oltre agli occhi, puoi usare il correttore per creare un look liftato e giovanile su tutto il viso. Consideralo un'estensione del contouring, in cui crei sottili punti luce che attirano l'attenzione sui punti più sporgenti.
Angoli della bocca: una leggera ombreggiatura può abbassare il viso, ma un tocco di correttore solleva e illumina la zona.
- Sotto gli zigomi: puoi anche usare un tocco di correttore appena sotto il fard per un effetto lifting. Applicare il correttore appena sotto lo zigomo solleva delicatamente il viso e scolpisce le guance. Questa tecnica crea un effetto cesellato senza bisogno di prodotti pesanti per il contouring".
- Sulle palpebre: sembra un punto strano in cui applicare il correttore, ma la pelle delle palpebre si assottiglia con l'età e può rendere più evidenti vene e discromie. Puoi usarlo con o senza ombretto.
- Lungo il tuo naso: è possibile applicare il correttore "proprio al centro del naso, come una sorta di 'contorno inverso', per illuminare questo punto rialzato". È anche possibile applicarne solo un tocco su entrambi i lati delle narici se si hanno molte ombre in questa zona.
- Sotto le tue sopracciglia: usa una piccola quantità di correttore sotto il bordo esterno delle sopracciglia. Questo solleva e definisce all'istante lo sguardo, per uno sguardo più sveglio.