MATRIMONIO E SPOSE

Bellezza della sposa, le migliori maschere per la pelle

Coccolare la propria pelle, per renderla più sana e luminosa, è sempre importante, ma in occasione del matrimonio lo è ancora di più. Ecco le maschere che potrebbero tornarti utili: ovviamente, scegli in base a quelle che sono le tue necessità.
LEGGI IN 2'

La bellezza della sposa è fatta di tante cose, prima di tutto di gioia e di emozione. E poi di una pelle bella e ben curata. Il matrimonio è l’occasione giusta per curarsi un po’ di più: le maschere per il viso sono un ottimo modo per avere una pelle in condizioni ottimali e apparire una supermodella.

Indipendentemente dalla tua età o dal tipo di pelle, fare regolarmente una maschera è essenziale per mantenere un'epidermide sana e luminosa. Se non ami coccolarti regolarmente, per pigrizia o mancanza di tempo, non preoccuparti. Una maschera la sera prima o il giorno stesso illuminerà la tua cute. E non è neanche male pensare a una giornata o serata beauty con le tue amiche più care.

Inoltre, sul mercato ci sono una la miriade di maschere. Scegli quello di cui hai bisogno, sia che tu stia cercando di ridurre al minimo i pori, aumentare l'idratazione o favorire la disintossicazione, concediti 15 minuti. Quale scegliere?

Maschera idratante. Se la tua pelle è super secca, una maschera per la notte è un ottimo modo per idratare in profondità mentre le cellule della pelle si rinnovano durante il sonno. Nel grande giorno, una maschera per il viso con essenza o siero concentrati è la cosa giusta per riempire la pelle per un aumento dell'umidità dell'ultimo minuto.

Maschera illuminante. È perfetta per dare per una maggiore brillantezza. Le maschere con vitamina C, estratti di frutta, oli ricchi e antiossidanti nutriranno la pelle in difficoltà per una luminosità istantanea.

Maschera contro le imperfezioni. Se la tua pelle è afflitta da imperfezioni o si sta riprendendo da sfoghi, una maschera chiarificante agisce per esfoliare e uniformare il tono, riducendo al minimo imperfezioni e arrossamenti senza seccare o irritare la pelle.

Maschera disintossicante. Se si soffre di pori ostruiti e congestione della pelle, si trarrà grande beneficio da una maschera disintossicante a base di argilla per estrarre le impurità più profonde.

Maschera purificante. Per la pelle grassa, soggetta a punti neri o quelli con pori dilatati, una maschera a base di fango o acido ti aiuterà per una pulizia profonda.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione