TUTTO CAPELLI

Senza doppie punte: il miglior lieto fine per i tuoi capelli.

LEGGI IN 2'

Le doppie punte sono un problema piuttosto diffuso nelle persone con capelli lunghi e nelle capigliature importanti e voluminose. Consistono in un’alterazione della struttura del capello che ne provoca la separazione finale delle punte, conferendogli un aspetto poco sano. I motivi che li causano possono essere molteplici. Tra i principali ci sono l’esposizione al sole, l’effetto del cloro presente nell’acqua, lo smog, ma soprattutto i trattamenti e lo styling. Piastre, ferri, permanente, colorazione: tutto questo e molto altro di ciò che riguarda la nostra routine quotidiana potrebbe stressare i nostri capelli andando a produrre la fastidiosa doppia (o tripla!) punta. Un apparente controsenso: sembra infatti che più cerchiamo di rendere i nostri capelli impeccabili, più l’effetto si ritorce verso di noi. Capelli sani e un po’ selvaggi, ma come fare per uscire da questo apparente controsenso?

La tentazione a cui spesso non riusciamo a cedere è quella di darci un taglio: un salto dal parrucchiere per ripristinare lo stato ottimale del capello, eliminando le lunghezze e le punte e magari applicando una maschera nutritiva a fine trattamento. Purtroppo, tagliare i capelli è solo una soluzione tattica, il cui effetto si perde velocemente. Quella che viene spesso sottovalutata è invece l’importanza di una routine continuativa che ci permetta di prenderci cura dei capelli e di evitare la formazione di doppie punte. In questo modo, potremo ritrovare la loro naturale bellezza e salute.

Per nutrire e idratare i capelli lunghi con doppie punte, Antica Erboristeria ha sviluppato una nuova linea di prodotti con estratto naturale di Latte di Riso e Frutto della Passione. Con essenze 100% di origine naturale e con una Formula Vegana (senza ingredienti di origine animale), la linea Latte di Riso per capelli con doppie punte è composta di Shampoo e Balsamo 2in1 e Balsamo, Maschera e Trattamento 3in1: tutta la forza della natura per la salute dei tuoi capelli.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione