CAPELLI

Trucchi per ricci perfetti

LEGGI IN 2'
Scopri come valorizzare e tenere in ordine i tuoi ricci evitando l' odioso effetti 'crespo'!

Indice dell'articolo

Cura e attenzione

I capelli ricci hanno bisogno di molte cure per evitare l’odioso ‘effetto crespo’. Le chiome ricce, infatti, sono molto difficili da tenere in ordine e da mantenere in modo sano e curato, appunto per la natura ‘ribelle’. Questo tipo di capello è molto fragile e particolarmente sensibile ai cambiamenti climatici, all’esposizione al sole e all’umidità dell’aria. 

Non esagerare!

Per quanto riguarda il lavaggio dei capelli ricci è meglio precisare che non bisogna superare le due o tre volte alla settimana. In questo modo si evita di modificare l’equilibrio del sebo che risulta fondamentale nel mantenimento dei ricci. A questo proposito i prodotti specifici possono fornire un formidabile aiuto.

Qualche avvertenza

È molto importante non pettinare i capelli quando sono asciutti perché potrebbero rovinarsi o incresparsi. Ma al contrario è meglio farlo quando sono ancora bagnati utilizzando un pettine con i denti larghi, meglio ancora se di legno per non spezzarli. Applica anche una piccola quantità di balsamo senza risciacquo o una spuma per capelli ricci.

L’asciugatura

La soluzione migliore per asciugare i capelli è quella di utilizzare un diffusore d’aria e allo stesso tempo mettersi a testa in giù, stropicciando la capigliatura con le mani. Per aumentare l’effetto puoi anche utilizzare il ferro arricciacapelli: avvolgi qualche ciocca intorno al ferro per circa venti secondi e avrai dei ricci perfetti.

Trasformati in poche mosse

Ma se, invece, hai i capelli lisci e i capelli ricci sono il tuo desiderio allora potrai trasformare la tua capigliatura in poche semplici mosse. Lava e asciuga i capelli con il phon a bassa temperatura senza tirarli con la spazzola e contemporaneamente applicare una noce di schiuma per capelli ricci quando sono ancora asciutti.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.