Mentre il sole inizia a fare timidamente capolino e le giornate cominciano a riscaldarsi ecco che le chiome vaporose, voluminose e corpose se ne vanno in letargo per fare largo alle classiche tendenze primaverili. L'effetto nuvola che ha caratterizzato la scorsa stagione lascia spazio al ritorno dei capelli corti.
Nessun effetto "maschiaccio" per questa primavera ma una nuova considerazione dello style taglio corto. Infatti, non saranno più solo i capelli lunghi a rispecchiare e a dare l'idea di femminilità. Una vera rivoluzione di base per questa acconciatura.
Ed ecco che il taglio corto non è più riservato solo alle giovanissime. La bella Sharon Stone insegna che un taglio di questo tipo si adatta benissimo anche ai visi segnati da un po' di rughe, un fascino grintoso ideale per le donne di tutte le età. Numerosi sono i look di disponibili, in grado di valorizzare ogni viso addolcendone i difetti.
Il taglio liscio ad esempio inquadra il viso, la frangia asimmetrica risalta gli zigomi. Un look un po' più mosso e rock è ideale per addolcire nasi importanti, mentre le orecchie a sventola si nascondono con tagli più morbidi dietro e sui lati. Il caschetto più gettonato sarà tondo e senza timidezze, quindi portato anche spettinato per chi ha i capelli mossi.
Capelli corti rivisitati con una verve moderna e grintosa quindi, ma allo stesso tempo molto femminile. Il taglio più versatile è molto corto dietro, ma con una lunghezza diversa davanti che arriva fino alla mascella. La lunghezza davanti, infatti, permette di variare la riga che può essere portata di lato, in mezzo o anche scomparire del tutto. Molto chic anche la frangetta davanti. Frangette geometriche e bombate, ciuffi scompigliati o ancora costruzioni creative che permettono di giocare con più volumi.
Condividi