Novità beauty: dopo i nail bar (spazi accoglienti dove in poco tempo ci si regala una manicure perfetta) e i brow bar (idem, ma dedicati alla cura delle sopracciglia), ecco che arrivano i "blow- dry- bar". L'idea è bellissima, ideale per questi tempi in cui si vuole esser belle ma con poco dispendio di tempo e di denaro. Infatti, in questi locali, che cominciano a nascere in Inghilterra (il primo è a Londra, al Top Shop di Oxford Street), si va con i capelli già lavati e asciugati a casa. L'acconciatura la assicura invece lo stylist del locale.
Il risultato? Chioma impeccabile ottenuta in meno tempo (e con minor esborso) rispetto ai saloni da coiffeur tradizionale. L'idea piace, e c'è chi la perfeziona. In Australia si organizzano i "blow-dry-party": un gruppo di amiche, solitamente quattro o cinque, si trovano in una sala riservata del parrucchiere di fiducia.
Con i capelli, naturalmente, già lavati e asciugati. Durante il party, tra finger food e cocktail, gli stylist si dedicano ad acconciare le partecipanti. Più mirate invece le iniziative parigine, dove esistono i "bar à chignon": si entra con capelli puliti e asciutti e si esce poco dopo con un mirabile chignon (ideale soprattutto quando si passa dall'ufficio a una serata importante senza soluzione di continuità). Negli Stati Uniti vanno molto di moda invece i corsi di acconciatura.
Condividi