CAPELLI

Capelli d'estate

LEGGI IN 2'
Si fa largo la voglia di leggerezza e spontaneita' tipica dei mesi caldi. Scegli il tuo look.

Con l’arrivo dell’estate spesso scatta la voglia di stravolgere il proprio look, e siamo soprattutto noi donne a optare per grandi cambiamenti quando si tratta di acconciature. Non importa quale sia la lunghezza scelta, ogni taglio segue regole e linee diverse: proviamo qualcosa di diverso grazie al desiderio di libertà e di cambiamento.

E allora largo alle nuove tendenze, ai tagli sempre innovativi e ai colori rigeneranti: dai capelli corti e sbarazzini alla sensualità di quelli lunghi e mossi, i trend soddisfano così ogni fantasia.

  • Lunghezza sensuale

Sarà forse perché rappresentano il simbolo della femminilità per eccellenza, ma anche quest’anno la tendenza vede leffetto naturale come must della stagione. E nonostante l’arrivo del caldo estivo c’è chi non rinuncerebbe mai ai capelli lunghi e alla possibilità di sbizzarirsi con mille acconciature sempre diverse a seconda delle occasioni. Quello che ti consigliamo è di mantenere un tocco di volume per donare ai capelli l’effetto onda molto naturale. Diffusore e spuma sono il mix perfetto per ottenere questo effetto. 

  • Corti e sbarazzini

Il taglio corto si è ormai trasformato in un classico irrinunciabile, perdendo per sempre i tratti che lo associavano solo al carattere maschile. Per affrontare le torride giornate estive i capelli corti sono l’ideale. Puoi portarli mossi con il giusto effetto spettinato, o in alternativa puoi optare anche per lasciare dei ciuffi più lunghi che cadono sulla fronte, la scelta migliore per chi non vuole esagerare. Per quanto riguarda il colore adatto, largo alle tonalità accese.Colori forti come il biondo platino per un cambiamento radicale ma molto chic!

  • La giusta via di mezzo

Tra lunghi e corti anche i tagli medi vogliono la loro parte. La famosa mezza lunghezza è da intendersi per i capelli che arrivano fino a poco sopra le spalle. Ideale perché semplice, facile da gestire e adatto a (quasi) tutte.  Anche il taglio medio può essere completato con dei ciuffi laterali o con una simpatica frangetta. Se si desidera un look più classico allora largo alla chioma total stright, che in questo caso fa da eccezione.

  • Il caschetto 

Tendenza intramontabile, il caschetto non scende dal trono nemmeno quest’anno, anzi, diventa la scelta vincente per chi non azzarda un taglio troppo corto ma si vuole sentire libera, femminile e vivace. Questo taglio incornicia perfettamente il viso e dona un grande tocco di femminilità. Diverse sono le varianti che lo rendono così sempre attuale e rinnovato. Una, per esempio, è quella sfilacciata, scalata e cortao in alternativa molto mossa, adatta a serate movimentate e caratteri molto giocosi. Non esistono limiti per questo taglio, anche chi vanta dei capelli ricci può sperimentarlo con un effetto davvero inimitabile.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.