CAPELLI

Acconciature effetto nuvola

LEGGI IN 1'
Il must del momento in fatto di capelli sono le chiome vaporose, voluminose e corpose. Al bando le geometrie perfette ed i tagli squadrati, la vera tendenza sono i capelli effetto 'nuvola'.

Ideali sono quindi le lunghezze medie o lunghe, l'importante è munirsi di lacca ed accendere i volumi.

Il look bouffant impazza nelle sfilate di moda e nei red carpet, ed ecco chiome soffici e gonfie sfilare sulle passerelle di Roberto Cavalli, Moschino, DSquared e Marc Jacobs. Vincono i tagli asimmetrici, nuove linee multidirezionali, giochi di profondità. La pop art entra nei capelli!

Uno stile che si può ottenere con successo anche con il fai da te. Sui capelli bagnati si può usare una mousse voluminizzante per capelli lisci o un fluido anticrespo in caso di chioma riccia. Una volta asciugati, si possono raccogliere i capelli con dei grossi bigodini o dividerli in ciocche da girare a spirale fino a fermarle una per una con dei morbidi elastici.

Una pettinatura ideale anche per il giorno più importante. Ideale per una sposa classica e raffinata sono i capelli voluminosi e leggermente cotonati, da raccogliere in un grande chignon, contornato con una treccia finta. Per completare il look bastano alcune semplici applicazioni tra i capelli e degli orecchini molto luminosi.

In alternativa si possono acquistare dei tubi attorno ai quali avvolgere le ciocche: l'effetto mosso è davvero naturale. Quando asciugheremo i capelli dirigeremo l'aria verso le radici, mentre li pettiniamo con le dita. Per un effetto nuvola da vivere in tutta libertà.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.