PSICOLOGIA

Ricominciare in autunno

LEGGI IN 2'

Ricominciare in autunno

Ottobre è un mese cruciale per iniziare a fare dei cambiamenti. Il rientro dalle ferie porta nuovo slancio alle iniziative che si vuole riprendere, potrai farlo in modo efficiente se imboccherai da subito la strada giusta con il giusto temperamento, proseguire sarà più facile e porterà maggiori soddisfazioni.

La stabilità sentimentale
Single è bello, ma da quando è iniziato l'anno sta nascendo in te l'esigenza di vivere una vita di coppia stabile. La prima cosa da fare è riflettere, cosa hai cercato fino ad ora? Il principe azzurro o il giovane palestrato? Puntare solamente sull'aspetto esteriore non è sufficiente ma è importante focalizzare la persona che si vorrebbe avere al proprio fianco. Quali qualità vorresti in un uomo? Quali progetti vorresti realizzare con lui? Complicità, convivenza, un figlio?

Per rispondere a questa domanda è indispensabile iniziare a fare un lavoro su se stessi, ciò ti porterà a far emergere le tue esigenze ed é a quel punto che la bussola interiore avvicinerà la persona che effettivamente stai cercando.

Piacerti di più
Da qualche tempo non riesci a guardarti allo specchio perché vedi i difetti fisici aumentare di giorno in giorno, in generale sei insoddisfatta di te stessa e la cosa ti pesa. Per superare questa fase di stallo bisogna allenare la propria autostima puntando su pochi ma significativi cambiamenti.

Il primo passo è aprirsi a piccole iniziative che trasmettano maggiore sicurezza, invece di continuare a fare dei propositi agisci in modo deciso senza rimandare: iscriviti in palestra, prenota una vacanza o una serie di massaggi, telefona alla persona che hai voglia di sentire oppure cerca qualche arredo nuovo. Cominciando con piccoli passi e proseguendo in crescendo, avrai il coraggio necessario per affrontare nuove e più complessi progetti, in breve tempo riuscirai a diventare più dinamica e a fidarti maggiormente di te stessa.

Soddisfazione lavorativa
Non vedevi l'ora che iniziassero le ferie perché la tua attuale occupazione non ti piace e senti la voglia di provare nuove esperienze. Recupera le tue passioni perché sono la vera marcia per cercare di ritrovare gli stimoli giusti durante la tua giornata.

Se non desideri cambiare radicalmente lavoro prova a chiedere la possibilità di frequentare un corso di approfondimento e di crescita per il tuo profilo professionale. Se ti propongono sfide nuove cerca di interpretarle in modo positivo e affrontarle con passione ed energia. Le soddisfazioni arriveranno.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione