Allora impariamo a captare la sua disponibilità attraverso i movimenti ed i gesti che lui fa. Il corpo infatti ci svela alcuni segnali inequivocabili che ci fanno capire quanto lui sia attratto da noi.
Per prima cosa osservate a che distanza si mette da voi: sembra infatti che i centimetri che vi separano siano molto importanti. In una normale conversazione, infatti, secondo gli esperti, 120 cm sono la distanza delle relazioni formali, sino a 45 centimetri si entra nella sfera dell’amicizia e della confidenza, al di sotto di questa soglia entriamo nella zona più "calda".
Quindi se chiacchierando lui si mette a meno di mezzo metro da voi, sappiate che sta lanciando un segnale inequivocabile : voi lo attraete o per lo meno lui manifesta la voglia di instaurare un rapporto di complicità con voi.
Cercate ora di incrociare il suo sguardo: ti guarda un po’ e poi sfugge il tuo sguardo per poi ritornare ancora su di te? E’ il classico ping-pong : lui probabilmente con gli occhi sta cercando di instaurare un rapporto e, giocando con voi, cerca di valutare la vostra disponibilità. Provate allora a lanciargli anche voi un’occhiata ed osservate come risponde alla vostra provocazione.
Ma se vi trovate ad una festa tra amici e lui si avvicina per sedersi accanto a voi sul divano, guardate come si appoggia allo schienale e se parlando con voi accarezza il bracciolo. Questi gesti infatti hanno un preciso significato: il divano è la prosecuzione della persona alla quale si attratti. Accarezzane la sua stoffa esprime quindi il desiderio di toccare la vostra pelle.
E se poi durante la vostra conversazione avete la sensazione che lui si diverta a punzecchiarvi ogni tanto lanciandovi delle battutine, non temete ma ricordate che quelle sfrecciatine tradiscono un suo interesse. Infatti con questo approccio lui sta cercando di valutare la vostra persona e la vostra reazione alle sue piccole provocazioni. Quindi cercate di rimanere rilassate e sorridenti e magari provate a stare al suo gioco.
Se infine al termine della serata lui si accorge stupito che si è fatto quasi giorno e confessa di aver perso la cognizione del tempo chiacchierando in vostra compagnia, allora sappiate che vi sta mandando un segnale forte: siete sicuramente riuscite a catturarlo!
Ed ora che le premesse per una relazione ci sono, tocca a voi iniziarla.
Condividi