Dalla posizione che la vostra coppia assume durante la notte è possibile scoprire molte informazioni sulla vostra vita sessuale ed affettiva ma anche la salute del vostro rapporto e la profondità del sentimento coniugale.
Riuscire ad interpretare il linguaggio dei corpi durante il riposo può quindi essere di aiuto ad una coppia per risolvere tensioni e problemi nascosti. Scopriamo insieme il significato di alcune di queste posizioni.
Se la vostra coppia assume, durante la notte, la classica posizione del koala ciò potrebbe rivelare un bisogno quasi asfissiante d’intimità. Questa è infatti la classica posizione assunta da una coppia che vive in sintonia su tutto, errori inclusi.
Se invece è lui a dormire in posizione fetale, la sua posizione esprime una esigenza di protezione che nel rapporto amoroso può tradursi a volte in una resistenza a lasciarsi andare e a mostrare i propri sentimenti.
Una posizione che rivela problemi nel rapporto di coppia è invece quella dello zaino: infatti questa posizione è sintomatica del desiderio di uno dei due patner di dominare o intrappolare l’altro.
Hai notato che tu e lui amate dormire rannicchiati in due angoli opposti del letto? Non temete, perché ciò non indica necessariamente un cattivo rapporto di coppia. Anzi, il dormire voltandosi le spalle è tipico di chi sta vivendo una storia d’amore solida nella quale ciascuno ha un proprio spazio personale.
State insieme da poco? Prova ad analizzare la posizione che il tuo patner assume durante il sonno per capire meglio come vive i sentimenti e il vostro amore.
Il vostro lui ama dormire con il viso affondato nel cuscino? Probabilmente è una persona dotata di sensibilità, che sa cogliere i vostri stati d’animo ma anche facile alle cotte passeggere.
La posizione di chi ama dormire su un fianco, rivolto vero la porta o la finestra della vostra camera da letto, rivela invece una personalità che ama mettersi in discussione ma che proprio per questo anche in amore potrebbe peccare di incertezza.
Non resta allora che armarsi di telecamera per filmarvi mentre dormite. Se scoprirete qualcosa di allarmante, basterà, almeno così assicurano gli esperti, cambiare posizione non solo per trovare quella ideale ma anche per rianimare un rapporti in crisi.
Condividi