IN FORMA

Una giornata dedicata al benessere

LEGGI IN 2'

Per ricominciare al meglio, dedica qualche giorno a te stessa e purifica mente e corpo. Aiuterai la mente a rilassarsi e ad evitare lo stress. Depurerai il corpo che ha bisogno di tornare alla normalità dopo i "vizi" dell'estate.

Comincia la giornata con un centrifugato di verdura e a metà mattina bevi una tazza di thè verde, ricco di elementi benefici per il corpo, drenante e antiossidante. Limita per una settimana l'assunzione di grassi e privilegia frutta, verdura e carne bianca.

Prima di dormire bevi un infuso di betulla e gramigna, ricco di sostanze drenanti che contrastano accumuli e gonfiori a livello di cosce e caviglie. Dopo aver ristabilito l'equilibrio interiore, regalati una giornata in una Spa. Prova, il percorso Acqua basato su bagno turco, o bagni di vapore agli aromi, idromassaggio e Kneipp ideale per disintossicarsi dallo stress.

Il bagno turco favorisce la traspirazione della pelle ed elimina le tossine, in alcune Spa per rendere ancora più piacevole questo momento vengono vaporizzati nell'aria delicatissimi profumi floreali che favoriscono la respirazione.

Per completare il percorso prova l'idromassaggio, indicato per il rilassamento muscolare e il drenaggio, e il percorso Kneipp, cammina in speciali vasche con sassolini sul fondo e acqua calda e fredda poste in posizioni alternate, è un trattamento indicato soprattutto per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, gli speciali sassolini levigati posti sul fondo delle vasche praticheranno un efficace massaggio plantare regalando una sensazione di relax generale.

Per i capelli fai come le dive di Hollywood! Nel menù di star come Hale Berry e Julia Roberts infatti, non mancano mai i cereali integrali, capaci di nutrire in profondità i capelli. Contengono infatti la vitamina B4 - che contribuisce ad aumentare la robustezza e ad accelerare la crescita - e la vitamina E - in grado di contrastare i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento e della caduta dei capelli.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione