CURA DEL CORPO

Un ghiacciolo... salutare!

LEGGI IN 1'
Per ora esiste solo a Berlino. Ma chi ha provato questa nuova terapia del benessere ne è tanto entusiasta che c'è da credere che la pratica si diffonderà presto.

Pronte per congelare la vostra bellezza? Si tratta della sauna ghiacciata. L'idea detta così fa un po' paura. Eppure i benefici sono parecchi. Un rafforzamento notevole delle difese immunitarie, prima di tutto. Poi, un miglioramento della circolazione sanguigna. Sul lato estetico, verrebbe voglia di gridare al miracolo: la terapia del freddo promette infatti rassodamento ottimale della pelle soprattutto sconfitta della cellulite, anche la più pervicace.

Non ultima dote, quella del dimagrimento. A ogni seduta, si possono bruciare fino a duemila calorie. Un miracolo, dunque? Certo, a patto che siate pronte a immergervi a una temperatura che fa davvero... rabbrividire: 150 gradi sotto zero! Detto così, sembra persino folle. In realtà, l'immersione avviene in una speciale cabina cilindrica, che contiene una nebulosa di freddo secco.

Inoltre, non si entra nella capsula gelida senza abiti. Anzi, bisogna indossare calze, scarpe, guanti e un costume da bagno. Dettaglio fondamentale: l'immersione stessa dura al massimo tre minuti, ma generalmente è di un minuto e mezzo. Per saperne di più, potete visitare il sito della spa che la pratica, www.cryo-company.de. Se volete provarla, vi consigliamo caldamente (è il caso di dirlo) di chiedere prima un parere al vostro medico e poi di armarvi di coraggio e... calze pesanti!

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.