MANGIARE BENE

La pillola in dieta

LEGGI IN 2'
Ebbene si, tutte le donne che prendono la pillola ne riconoscono la comodità ed i vantaggi, ma ne condannano quegli spiacevoli effetti collaterali.

Che senso ha affannarsi in palestra e usare mille prodotti per la linea se poi basta la pillola ad eliminare tutte le nostre fatiche? Da adesso questa è storia vecchia. E' disponibile infatti in tutte le farmacie la nuova pillola, a dosaggio ormonale nettamente inferiore rispetto alle altre, ma con la stessa efficacia.

Il segreto della formula magica sta nella composizione del famoso confettino: sono state ridotte le quantità di estrogeni e di gestodene, i famosi ormoni incriminati nell'aumento del nostro girocoscia soprattutto. E' un efficace contraccettivo per il 99% dei casi, come al solito, è adatta a tutte le donne, a partire dalle ragazzine alla prima esperienza, fino alle donne in fase di menopausa senza nessuna controindicazione, anzi, con dei vantaggi in più.

La nuova confezione prevede infatti l'assunzione di 24 confetti anziché 21. Questo significa che l'organismo non ha il tempo di accorgersi dell'interruzione, il che comporta l'eliminazione di quel fastidioso e persistente emicrania che accompagna molte donne durante la settimana di pausa. E' talmente leggera che non da nemmeno problemi di nausea o vertigini, come a volte può accadere con le vecchie pillole. E' sicura per il cuore, poiché non aumenta i fattori di rischio per chi è predisposto a ictus o trombosi. Cosa da non sottovalutare.

Poi, come già abbiamo detto, non fa ingrassare, non procura né gonfiori né ritenzione idrica, problemi causati in precedenza dall'alto dosaggio di estrogeno. Ma possibile che questo nuovo ritrovato non abbia alcun difetto? Non è proprio così, a dire il vero una piccola controindicazione ce l'ha anche questa nuova pillola-prodigio: perdite ematiche. Ma non disperate, non è poi così grave, è un fenomeno destinato a scomparire con il tempo. Le statistiche dicono che ne soffrono due donne su dieci nel primo perodo, dato che è destinato a dimezzare con l'assunzione regolare del prodotto per diciotto cicli

Perciò non disperate e fate una visita al vostro ginecologo, ne resterete senz'altro soddisfatte.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.