IN FORMA

Esercizi yoga in ufficio

LEGGI IN 1'

Gli impegni quotidiani ti portano a rinunciare alla palestra serale, ma alla fine della giornata hai la schiena a pezzi? Ecco, allora, alcuni semplici esercizi yoga da fare in ufficio, per tenere in movimento le articolazioni e scacciare lo stress.

Esercizi yoga in ufficio per la schiena: metti la mano dietro la testa vicino all'orecchio, lentamente tieni il gomito con la mano opposta e tiralo dietro alla testa fino a metà della schiena, fino a sentirti tirare delicatamente. Mantieni questa posizione per 15 secondi poi ripeti lo stesso movimento con l'altro braccio.

Esercizi yoga in ufficio per spalle e braccia: allunga le braccia il più lontano che puoi dal corpo, e allunga così le braccia e le spalle. Dopo stira le braccia di fronte a te, mantenendo la posizione per 10-20 secondi. Ripeti 2-3 volte.

Esercizi yoga in ufficio per il collo: allunga i muscoli del collo tirandolo all'indietro, poi inclina la testa da un lato, e spingi delicatamente l'orecchio sulla spalla. Tieni la posizione, distenditi, e ripeti il movimento più volte.

Inizia gradualmente, per abituare il corpo allo sforzo ed evitare così pericolosi stiramenti: dopo qualche giorno di esercizi yoga in ufficio riceverai i primi evidenti benefici!

 

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione