CURA DEL CORPO

Un aiuto per la tua pelle

LEGGI IN 2'
Per aiutare a valorizzare la propria bellezza e contrastare i segni del tempo qualche piccolo consiglio sarà sicuramente molto utile.

Indice dell'articolo

Un aiuto per la tua pelle

La bellezza non sempre segue le linee della perfezione. Infatti, con il passare degli anni si rivela molto più efficace agire in aiuto alla pelle ‘matura’ valorizzando la bellezza di una vera donna.

Ma prima di ogni consiglio è sempre bene ricordare quanto sia meglio proteggere la propria pelle e non preoccuparsi di nascondere in modo ossessivo i segni del tempo. Anche questi finiranno per far parte del fascino di una donna matura e consapevole. Con questa certezza qualche consiglio in più risulterà davvero utile.

Un aiuto per la tua pelle

A causa dei fattori ormonali il rinnovamento della pelle matura è rallentato e si mostra nel tempo sempre più assottigliata e secca in quanto priva di collagene, la sostanza che le dona elasticità.

Per non peggiorare la situazione è necessario effettuare una pulizia del viso con prodotti non troppo aggressivi: di giorno opta per una crema a risciacquo mentre la sera passa sulla pelle un batuffolo di cotone con del latte detergente.

Un aiuto per la tua pelle

Dopo i quarant’anni la pelle non riesce a trattenere i liquidi ed è, quindi, necessario idratare il viso con prodotti che contengano anche glicerina e olio di oliva che hanno proprietà emollienti ed ammorbidenti. Le pelli molto segnate dovrebbero optare verso creme nelle quali venga stimolato anche il rinnovamento dei tessuti.

Un ulteriore aiuto viene dall’applicazione di una crema specifica per il contorno occhi da mettere ogni sera. I suoi benefici serviranno a frenare la comparsa delle famose rughe a ‘zampa di gallina’.

Un aiuto per la tua pelle

Oltre a pulizia e idratazione è indispensabile, una volta alla settimana, fare uno scrub alla pelle del viso e del corpo per ossigenarla a fondo e stimolarne la sua rigenerazione. Ricorda anche di evitare il bagno in vasca con acqua bollente perché ha la tendenza a rilassare troppo i tessuti.

Due volte alla settimana fai degli impacchi al seno con ghiaccio tritato avvolto in un panno e dai il via libero al massaggio delicato con movimenti circolari in ogni parte del corpo per donare benessere, idratazione e ricambio cellulare.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.