VISO E CORPO

Lo sprint di primavera

La pelle del viso e del corpo, però, va preparata al cambiamento stagionale con cure e trattamenti specifici capaci di renderla morbida, sana e vellutata, pronta, quindi, per un trucco più leggero dai colori candy e bon ton di questa primavera!
LEGGI IN 3'

Il risveglio di primavera

È arrivata la primavera e, abbandonato il make up troppo pesante, anche la pelle del viso richiede quelle coccole necessarie a riprendere vigore e ad accogliere con naturalezza i sempre più caldi raggi solari che andranno a regalarci quel colorito naturale di cui in estate siamo particolarmente fiere.

La pelle del viso e del corpo, però, va preparata al cambiamento stagionale con cure e trattamenti specifici capaci di renderla morbida, sana e vellutata, pronta, quindi, per un trucco più leggero dai colori candy e bon ton di questa primavera!

1° step: l'esfoliazione

Il primo passo consiste in un vero e proprio trattamento purificante e rigenerante, perfetto per coccolare delicatamente la pelle ed eliminare le cellule morte e le impurità. L’esfoliazione è il gesto che non puoi non concederti per preservare la naturale vitalità e bellezza, preparando la pelle per ricevere efficacemente i principi attivi dei trattamenti di creme e cosmetici. Per questo trattamento puoi servirti dei pratici scrub in tubetto o degli innovativi gel che stimolano la microcircolazione cutanea e favoriscono un migliore apporto di ossigeno alle cellule.

Applica sul viso perfettamente struccato e insisti massaggiando delicatamente specialmente nella cosiddetta zona T (fronte, naso e mento), quindi l’esfoliante va eliminato con un dischetto inumidito e successivamente sciacquato.

2° step: una maschera rigenerante

La pelle, in primavera, appare spenta e ingrigita dal freddo inverno appena trascorso. Questi sintomi sono specifici di una pelle visibilmente disidratata e carente dei lipidi ed è per questo che si rivela fondamentale un trattamento specifico volto a riequilibrarla e nutrirla con le sostanze di cui ha bisogno e di cui è priva.

La soluzione perfetta è una maschera intensiva e anti-age, ma puoi cavartela perfettamente anche con un rimedio fai da te creando una maschera ad hoc composta da mezzo vasetto di yogurt intero e mezzo bicchiere di miele mescolati insieme. Dopo aver rimosso efficacemente la maschera con una spugnetta inumidita e aver sciacquato con abbondante acqua, applica il tonico.

3° step: un'ondata di freschezza

Proprio il tonico è il prodotto giusto per regalare al viso quella sensazione di freschezza e pulito, ideale per svegliare la pelle al mattino, ma perfetta anche per donare elasticità e togliere lo smog dopo una giornata trascorsa in ambienti chiusi e secchi.

Oltre al tonico, un prodotto fondamentale da tenere sempre in borsetta e a portata di mano è il comodo spray di acqua termale, un trattamento rigenerante che pulisce a fondo la pelle riducendo sistematicamente il rischio di pelle asfittica.

4° step: fai brillare la pelle

Se dopo questi trattamenti specifici la tua pelle appare ugualmente e irrimediabilmente spenta, forse quello di cui hai bisogno è un aiuto in più capace di regalarti quel tocco di energia che necessiti giornalmente per affrontare con sprint una giornata lavorativa.

Il rimedio? Un siero ricco di filtro solare UV capace di ridurre visibilmente le imperfezioni del viso e di agire simultaneamente in superficie e in profondità. Il siero, che si sostituisce quindi alla normale crema idratante da giorno, è inoltre dotato della sua caratteristica iridescenza che rende la nostra pelle brillante e luminosa.

5° step: idrata con la crema

Infine la crema viso, un vero e proprio trattamento quotidiano da non dimenticare mai, ma da utilizzare costantemente come base per il trucco, ma anche solo per assicurare alla pelle le sostanze nutritive ed emollienti di cui necessita. Per un trattamento che si prenda cura della tua epidermide, coccolandola dolcemente, punta sulle nuove creme al ginseng dalle proprietà ‘anti-imperfezioni’, nutritive e idratanti, tali da rendere la tua pelle morbida come quella di un bambino.

Anche la crema da notte è fondamentale e il suo scopo è quello di rigenerare la pelle del viso, donando un effetto lifting assicurato. Una buona crema da notte, applicata su un viso pulito ed esfoliato aiuta a ristrutturare la pelle notte dopo notte.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione