VISO E CORPO

La bellezza fai da te!

LEGGI IN 3'

Per regalarsi una giornata di trattamenti simili a quelli richiesti dalle dive di Hollywood ma in versione 'low cost' e sufficiente seguire i nostri suggerimenti e preparare in casa tutto il necessario per trasformarla in una moderna Spa. Hai un'amica del cuore? Organizza insieme a lei una giornata dedicata alla bellezza, sarà più divertente!

VIA LE CELLULE MORTE CON LO SCRUB NATURALE

Cominciamo con eliminare le cellule morte dal corpo preparando un composto di bicarbonato di sodio, sale fino e miele da mescolare insieme nella stessa quantità; il mix va applicato sulla pelle calda del corpo, quindi dopo una doccia molto calda, in questo modo il miele si scioglierà facilmente mentre il sale non graffierà la pelle, massaggia il composto per 15 minuti poi sciacqua con acqua tiepida. Per ottenere una pelle vellutata metti in un recipiente la polpa di un limone, una papaya ed una manciata di sale, massaggia il miscuglio con delicati movimenti circolari partendo dai piedi e risalendo verso l'alto.

UN BAGNO SIMIL - TERMALE

Per ottenere un'acqua dalle proprietà simili a quelle termali e trasformarla in una fonte di minerali, è sufficiente aggiungere nell'acqua della vasca da bagno due cucchiai di sale marino, due di bicarbonato e due di magnesio in polvere. Versando due gocce di oli essenziali nell'acqua 'termale' potrai ottenere un effetto immediato: rassodante se aggiungerai olio di rosmarino, rilassante con l'olio di lavanda ed energizzante se verserai alcune gocce di olio essenziale di mandarino.

UNA MASCHERA ALLA FRUTTA PER ESSERE PIÙ BELLE

Per idratare il viso possiamo sfruttare gli acidi, i sali minerali e le vitamine contenute nella frutta; fai una centrifuga di mele, pere e carote aggiungi del prezzemolo o della menta, addensa con della panna e della farina di riso. Quando avrai ottenuto un impasto simile ad una pappetta spalmalo su una garza e stendilo su tutto il viso per 20 minuti. Al termine del trattamento passa dei cubetti di ghiaccio alla camomilla per tonificare la pelle. Vuoi evitare che si formino o si evidenzino le pieghe d'espressione tra le due sopracciglia? Prima di andare a letto stendi sulla zona, in verticale, due strisce di cerotto di carta.

PIEDI E MANI DI FATA

Prepara una tisana defaticante ed antigonfiore per i piedi con menta, rosmarino, fiori di rosa, camomilla, iperico e salvia in pari quantità, lascia in immersione per 10 minuti poi inzuppa nel liquido un calzino di cotone e lascialo nella tisana per 15 minuti; indossa il calzino per 10 minuti. Per avere mani morbide prima di andare a dormire strofinale con olio di oliva poi indossa dei guanti di cotone e tienili tutta la notte.

RICCI E CAPELLI VOLUMINOSI CON I BIGODINI

Costano poco e non danneggiano i capelli. I bigodini sono degli ottimi alleati della capigliatura e stanno tornando di moda. Per rendere i capelli più brillanti prima di arrotolarli sul bigodino applica uno spray lucidante. Per un nutrimento extra ai capelli, da fare prima di ogni acconciatura, prepara un composto con un tuorlo d'uovo ed una tazza di miele, copri i capelli con una pellicola e tieni in posa per 20 minuti.

HAI QUALCHE SOLDINO IN PIÙ DA SPENDERE?

  • nei negozi di cosmetica puoi acquistare dei guanti idratanti che contengono dei principi attivi anti-disidratazione, basta indossarli per 20 minuti per ottenere delle mani giovani e morbide.
  • per un effetto lifting non chirurgico acquista in profumeria un piccolo elettrostimolatore che ridona tono ai muscoli del viso. In alternativa in commercio è disponibile un minirullo vibrante che aiuta a far assorbire un siero intensivo, acquistabile in farmacia o nelle migliori profumerie, in questo modo potrai ottenere finalmente lineamenti distesi e rassodati
  •  per tonificare il cuoio capelluto armati di un massaggiatore multiuso utile anche per rassodare altre zone del corpo.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione