VISO E CORPO

Crema viso uomo: consigli per scegliere la migliore

LEGGI IN 3'

La parte del corpo che comunica più di qualsiasi altra è il viso. Non è un caso infatti che venga considerato il biglietto da visita d’ognuno.
Con il viso si comunica, si esprimono emozioni, ci si svela all’altro e una pelle poco curata, secca, rugosa e piena d’imperfezioni non è il massimo che si possa mostrare. Questo discorso non vale solo per le donne, è importante che anche gli uomini capiscano quanto sia fondamentale idratare e prendersi cura della propria pelle. Il tuo compagno è troppo pigro per pensarci? Allora fallo tu.
Per caso stai già cercando una crema viso per uomo da regalare al tuo lui, ma non sai quale scegliere? Ecco alcuni consigli per individuare la crema viso più adatta per pelle grassa, mista e secca.

Crema viso uomo: quale scegliere? E come individuare la migliore?

Una pelle grassa si presenta molto lucida, con punti neri, brufoli e imperfezioni e questo è dovuto all’iperattività delle ghiandole sebacee che producono un eccesso di olio. La rasatura o anche la barba molto dura sono le cause principali dell’irritazione della pelle. Esistono molti rimedi – creme e altre soluzioni – naturali e non. La crema di papaia è un ottimo rimedio per la pelle grassa.
Si applica sulla cute e si risciacqua dopo 20 minuti. Pensa anche a prodotti a base di gel di aloe vera. L’aloe assorbe l’olio ed evita l’intasamento dei pori. Stessa cosa vale per la maschera d’argilla. Se aggiungi un cucchiaino di miele ottieni un composto liscio da fargli applicare sul viso almeno due volte a settimana per avere buoni risultati.

In erboristeria puoi trovare altre creme viso da uomo naturali efficaci nel trattamento della pelle grassa: come l’erba di limone, la radice di liquirizia e i boccioli di rosa, o anche l’amamelide, la lavanda, la camomilla, l’equiseto, la paglia d’avena, il timo e la radice di bardana.
Se poi vuoi acquistare delle creme specifiche ricordati che il prodotto deve essere a base di acqua. Non comprare creme idratanti con olio minerale, vitamina E, lanolina o vaselina perché ostruiscono i pori. In genere le creme idratanti per la pelle grassa contengono alfa-idrossiacidi che sono sostanze naturali e solubili in acqua.
Se la pelle del tuo lui è mista o secca perché sottoposta di continuo a rasatura, allo stress o alle variazioni climatiche, potresti optare per una crema idratante a base di silicio. Oltre a rinforzare la struttura, garantisce una pelle tonificata e distesa. Oppure ci sono creme a base di olio di caffè e olio di baobab che danno nutrimento e morbidezza. In commercio ci sono anche creme a base di burro di karité, acido ialuronico e complesso di aquaxyl che sono ideali per le pelli secche poiché tutte queste componenti nutrono, idratano la pelle donandole un comfort immediato.

Se hai scelto di regalare una crema viso al tuo partner non potevi pensare a un regalo migliore; devi solo scoprire la sua tipologia di pelle per individuare il tipo di crema migliore. Una pelle curata e dall’aspetto sempre perfetto renderà il tuo lui più attraente e non potrà più fare a meno delle sue creme.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione