VISO E CORPO

CC cream, la rivoluzione della cosmesi

LEGGI IN 2'

La novità in tubetto

Il 2012 è stato l’anno della grande rivoluzione in campo cosmetico con l’arrivo delle BB cream, creme che hanno cambiato il modo di considerare l’azione integrata di fondotinta e crema idratante. Pelle uniformata, colorito acceso e compatto, imperfezioni invisibili: sembra impossibile rinunciare al nuovo effetto e ad una nuova pelle ad ‘effetto seta’.  
Ma la novità quest’anno, sempre in arrivo dall’Asia, è davvero sensazionale: stanno infatti per arrivare le CC cream, le nuove formule potenziate in grado di renderti ancora più bella e splendente, in pochissime mosse!

Le principali differenze
Ma quali sono le differenze principali che fanno della CC cream un prodotto davvero innovativo? La sua formula è specifica per migliorare l’incarnato, velare efficacemente gli arrossamenti e le macchie e illuminare la pelle, trattando le imperfezioni con un effetto correttivo potenziato rispetto alle BB. Il suo orientamento è decisamente più ‘cosmetico’, ma non abbandona il proposito correttivo che aveva caratterizzato le altre creme.

La formulazione della CC cream, inoltre, si scosta profondamente dalla sua precedente antenata in quanto adatta anche a pelli molto diverse tra loro. Stop ad azione combinata di siero, crema idratante e fondotinta: anche le pelli molto grasse potranno finalmente respirare!
Quest’ultima caratteristica è possibile in quanto le nuove CC cream non contengono, nella loro formulazione, traccia di olii, caratteristica che produce nell’incarnato un effetto meno ‘grasso’!
L’ultima differenza sta nel filtro solare integrato e potenziato rispetto alle normali BB cream con fattore di protezione generalmente più alto e completo.

Le novità dell'anno

Ma le novità non finiscono qui perché, da quest’anno, BB e CC cream si fanno anche preziose alleate cosmetiche nella cura dei capelli!
La  funzione di questi nuovi prodotti è quella di assicurare un potere idratante e districante che aiuti lo styling e si sostituisca ai sieri protettivi e laminati, ma anche al balsamo e alle maschere. Insomma, un prodotto “all inclusive” che unisce alle proprietà trattanti quelle curative regalando una struttura più forte, ma allo stesso morbida e setosa al capello.
L’applicazione avviene sui capelli bagnati, senza risciacquo, e permette una messa in piega più rapida e soddisfacente, dai risultati indiscutibili. Sui capelli asciutti agisce invece con effetto rivitalizzante portando i capelli ad essere particolarmente luminosi anche nei giorni in cui sono stressati o ribelli.

Ci vorrà ancora qualche tempo per festeggiare invece l’ingresso delle DD cream, ovvero trattamenti specifici per corpo, mani e piedi dalle proprietà emollienti e dalla consistenza corposa! La loro applicazione sarà quindi ideale per trattare le parti più aride del corpo. Oltre a fornire una protezione costante contro l’invecchiamento, anche grazie ad un fattore di protezione specifico, conterranno infatti due componenti anti-age utili a prevenire i primi segni del tempo anche sul viso. Gli estratti di olio di ibisco e di olio d’oliva contenuti in molte formule innovative, inoltre, contribuiscono a mantenere l’idratazione per una giornata intera.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione