STILI E TENDENZE

Voglia di trasparenza

LEGGI IN 1'

Sarà forse la leggerezza naturale che caratterizza le stagioni più calde, l'aria frizzante e sensuale dei mesi fioriti, ma pare proprio che il trend per la primavera/estate sarà quello di esibire trasparenze al limite dell'immaginazione.

Da sempre sinonimo di sensualità e femminilità, le trasparenze ora non puntano più solo sul classico gioco di vedo-non-vedo, per non lasciare spazio a dubbi si opta ora per il bianco ottico. Certo non mancano le tonalità pastello, il blu, e il classico nero, perfetto per la sera, ma l'imperativo rimane quello di mostrare!

Ecco quindi che la collezione "Prèt-à-Couture" di Kira Plastinina disegna la figura di una giovane attenta alla moda, che si sente a proprio agio con la diversità e la molteplicità del mondo di oggi. Leggerezza e trasparenza dominano in tutta la collezione, perfino nelle fantasie delle stampe: ironiche, divertenti, sbarazzine ed irriverenti.

Anche la giovane e provocante stilista palestinese Ella Zahlan presenta trasparenze e scollature nei suoi abiti, ma anche tanti ricami tipici del gusto mediorientale e veli che parlano di seduzione.

La tendenza della prossima stagione è dunque quella di giocare con l'effetto luce e le iridescenze. I corpetti giocano con le trasparenze, impreziositi da ricami o intrecci di veli. Gli scolli, sia degli abiti, che dei tailleurs, sono tutti profondissimi e conturbanti, per una donna pronta a sbocciare.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione