STILI E TENDENZE

Uptown chic!

LEGGI IN 1'

Stiamo parlando dello stile 'uptown chic', le esploratrici di città non sapranno resistere al richiamo del jungle style.

Sahariane e shorts, occhiali e cappello, maxibag pigliatutto. Indiana Jones nell'anima, tenetevi pronte per il look sahariano, declinato in tante attualissime variazioni sul tema! La base è ovviamente super classic - firmata, per l'occasione, da Ralph Lauren.

Fa sognare viaggi nelle terre lontane dei deserti orientali l'ultima collezione portata in passerella dallo stilista statunitense. La maison questa volta rievoca la cultura asiatica dei primi del '900: l'India dei maraja e quella discreta e raffinata delle colonie inglesi.

Abiti ricchi di sontuosi ricami, pantaloni color oro con doppia cintura portati su tacchi alti e camicie satin color kaki e di foggia sahariana. Ed ecco le collezioni da viaggiatori très chic: Costume National veste lui con sartorialità essenziale ed elegante, come un perfetto cavaliere/archeologo.

Tra gli accessori per lei ecco spiccare turbanti tuareg, gioielli di foggia ottocentesca, maxy borse e e grandi cappelli a tesa larga. Dall'avventuriera british stile, all'algida donna della buona società vittoriana nel clima diafano e decadente del colonialismo, tutto all'insegna di un'eleganza chic e da esibire.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione