Il matrimonio, anche se non siamo noi a salire sull’altare, è sempre una buona occasione per ‘farsi belle’. Certo senza esagerare, d’altra parte non dobbiamo mettere in secondo piano la sposa. Segui i nostri consigli per apparire bella ed elegante in un giorno così speciale.
LA SCELTA DEL VESTITO
Nella scelta del vestito, ricordati l’importanza del colore: quelli da evitare sono il bianco (riservato solo alla sposa), il nero e il viola. Prediligi i colori pastello ricordandoti che la lunghezza deve rimanere al massimo sopra al ginocchio. Vanno bene le spalle scoperte, ma scegli come accessorio una bella stola da togliere all’occorrenza. Puoi inoltre sbizzarrirti con gli accessori: l’abbinamento borsa e scarpe è sempre di grande eleganza!
I colori accesi vanno scelti con moderazione, ma se c’è eleganza e portamento anche qualche eccesso può essere perdonato. Da evitare invece assolutamente le scollature o gli spacchi troppo vistosi e provocanti, gli abiti troppo corti. Anche il lungo è in genere da evitare, in quanto esclusiva della sposa.
L’ACCONCIATURA GIUSTA
Per i capelli scegli una pettinatura morbida e leggermente ondulata, l’importante è risultare in ordine e con un bel colore luminoso. Per questo ti consigliamo di usare la linea Natural & Easy di Testanera, che ti donerà un colore eccezionalmente naturale, ricco di riflessi che valorizzeranno le naturali sfumature dei tuoi capelli e ti illumineranno il viso.
MAKE-UP PER UN GRANDE EVENTO
Il trucco perfetto per un matrimonio è semplice ed elegante, un trucco che sembra quasi naturale, pelle stupenda, sguardo profondo e labbra luminose. Inizia facendo una bella pulizia e idratazione del viso e quindi stendendo una base di colore uniforme e molto vicina alla tonalità dell’incarnato.
Dopo aver passato un leggero fondotinta copri le occhiaie con il correttore, traccia poi con una matita leggera la linea inferiore dell’occhio, quindi applica un mascara allungante per dare volume. Per le labbra scegli una sfumatura chiara e definisci i contorni con una matita dello stesso colore, Infine stendi un tocco di gloss brillante.
Non dimenticare di dare un tocco di colore a collo e decolleté con una cipria cangiante.
SE IL MATRIMONIO È DI SERA
Se sei stata invitata ad un ricevimento serale il trucco richiederà qualche accorgimento differente per risaltare con le luci della sera. Per uno sguardo seducente scegli un ombretto o un eye-liner in crema nero, sfuma leggermente l’interno dell’occhio sia sopra che sotto. Applica quindi un ombretto dello stesso colore della pelle, ma leggermente perlato. Per un effetto più glamour opta per un ombretto di color viola.
Condividi