STILI E TENDENZE

Tenerezze fashion

LEGGI IN 1'

E cosa c'è di più dolce e tenero di un cucciolo di cagnolino o dei grandi occhioni di Bambi?

Sull'onda del momento anche Gucci si è lasciato trasportare dalla mania per i charms e ha creato i Guccioli. Simpatici ed originali, i cuccioli di Gucci sono dei bijoux da borsetta da portare a spasso appesi al manico della bag del momento.

Sono monogrammati, e portano una medaglietta al collo e un fiocco in cima alla testa. Si chiamano Agnese il bulldog, Brando il chihuahua, Oliver il carlino e Leroy il bulldog francese. L'amore a prima vista è assicurato!

I personaggi dell'infanzia tornano spesso nelle fantasie degli stilisti e nelle sperimentazioni dello stree-style. Questo è l'anno di Bambi. Ecco che la moda, dopo aver riscoperto come icone fashion Hello Kitty, Mickey Mouse e Betty Boop, ora riscopre il tenero cerbiatto dagli occhioni grandi.

A dirlo è la modella di tendenza del momento, Agyness Deyn, che nel backstage della sfilata Burberry per l'a/i 2008-09 ha indossato una t-shirt con un insolito cerbiatto in versione Sex Pistols. Una versione trasgressiva quindi, ma la tendenza è confermata dai più tradizionali monili che ne ritraggono il profilo firmati da Peter Lang, Diva e Disney Couture.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione