Per ogni donna esiste un abito da sposa perfetto per il proprio stile e per il proprio carattere: per questo la scelta dell'abito è uno dei momenti più importanti per ogni donna. Quali sono le nuove proposte degli stilisti della moda per abiti da indossare il giorno del Si?
Le collezioni propongono diversi modelli: romantico, sofisticato, di classe, con corpini sfoderati e trasparenti, ricchi, strutturati, ricamati, con code e maniche lunghe, oppure abiti morbidi e lineari. Il bianco rimane la scelta classica, ma per chi vuole variare un po' i colori panna e avorio vanno benissimo, mentre per le più coraggiose un bel vestito color verde chiaro, rosa o fucsia con accessori in tinta è la soluzione ideale.
Pronovias propone un abito bianco perfetto per un giorno tanto speciale come quello delle nozze: candido e da favola, con uno strascico lungo ed asimmetrico, un vero e proprio abito da sposa da principessa. Angel Sanchez ha creato per la primavera-estate 2010 una collezione improntata alla semplicità ed al rigore, interrotto solo da piccoli dettagli scintillanti.
Augusta Jones, ci porta nel suo mondo fatto di abiti bianchi e dettagli da vera principessa. Questa stilista danese, infatti, ci propone la sua collezione di abiti da sposa per l'anno 2010. Abiti romantici, eleganti e femminili.
La caratteristica della collezione Gritti è l'utilizzo di cristalli Swarovski che impreziosiscono i modelli. Gli abiti sono realizzati in tessuti pregiati: seta, taffettà, lamè, pizzo ricamato, organza ed ispirati al mito di Marilyn Monroe e alle dive degli anni 50′.
Elio Berhanyer, stilista nato a Cordoba, presenta abiti molto romantici, femminili. Il pizzo rende ogni capo retrò, così come i ricami, sempre molto delicati. Il rosa e' il colore predominante che spicca sugli abiti bianco candido, in dettagli, stampe, in cinture di raso con grossi fiocchi.
Condividi