Il successo del tatuaggio non accenna a diminuire, anche se sempre più le donne cercano soluzioni non troppo impegnative e durature. La vera tendenza oggi non sono più i tatuaggi definitivi. Per chi ha dei dubbi e preferisce sperimentare e cambiare spesso oggi esistono delle soluzioni facili e veloci.
Ecco che da New York arriva una moda pronta a spopolare. Da Soho arrivano i tatuaggi temporanei, che durano qualche giorno e poi spariscono. L'idea è venuta a Linda Mason, che ha una sua bottega a Soho. La nuova tendenza è di vedere il tatuaggio come un accessorio trendy, al pari di scarpe, borsetta, orecchini o le extension per i capelli. I tatoo presto si faranno e si cambieranno in base al tipo di serata, all'abito, all'umore.
In attesa che i tatuaggi temporanei si diffondano sempre più si può iniziare da un tatuaggio con l'henne.
Questo tipo di decorazione e molto diffuso in India, in Africa e nei paesi mediorientali. E' un tatuaggio che non viene effettuato con l'ago e quindi e assolutamente indolore.
Dopo l'applicazione, ha una durata che varia da una a quattro settimane, scolorisce lentamente fino a scomparire del tutto a seconda della velocità del ricambio cellulare e della frequenza con cui la parte interessata viene a contatto con l'acqua e agenti detergenti.
Condividi