STILI E TENDENZE

Tacchi a banana

LEGGI IN 1'

Stando al Daily Star, l'arma di seduzione per eccellenza delle donne di ogni età e ceto sociale risalirebbe addirittura al personaggio femminile più enigmatico di sempre, ovvero quella Monna Lisa che Leonardo Da Vinci rese immortale nel 1507, a cui il maestro avrebbe fatto indossare proprio un paio di scarpe con il tacco per regalare più slancio e sensualità alla sua figura.

Che sia quello il mistero dietro al celebre sorriso? Battute a parte, oggi i tacchi sempre più alti e a prova di vertigine fanno ormai parte dello (scomodo) vivere comune e non c'è star dello showbiz che non si sia lasciata stregare da uno stiletto di Christian Louboutin o da una zeppa YSL, meglio se in edizione limitata.

L'ultimo trend di stagione però si chiama "tacco a banana": vertiginosi ed ironici, vera e propria stranezza di stagione, con plateau come quelli di Dior o su scarpe in satin ultra-chic come quelle di Prada, portano una ventata di novità nel magico mondo dei tacchi alti. Questi fantastici tacchi donano alle scarpe una forma inedita più morbida e rotonda.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione