STILI E TENDENZE

T-shirt come slogan!

LEGGI IN 2'

Fresca e audace, la t-shirt torna alla ribalta e viene proposta come capo di moda immancabile nel guardaroba. Ideale non solo per il look sportivo, ma anche per le serate eleganti con un abbinamento ricercato che trasforma anche l'abbigliamento più casual.

A vivere un momento di attenzione e inaspettata gloria è proprio la classica maglietta bianca a girocollo di cotone. Il trend, infatti, è nero su bianco dove sono i disegni e le parole a rendere unica la t-shirt donando personalità ad ogni capo. Lunghe o corte non c'è differenza perché ognuna diventa speciale facendo da portavoce a messaggi plateali.

Slogan che fanno ironia sulla moda stessa o che rendono omaggio a qualche stella scomparsa. Fra tutte la maglietta che cita la famosa frase dei Coco Chanel "Imitation is the highest form of flattery", disegnata al contrario.

Roberto Cavalli e Moschino sono tra i molti stilisti che hanno coltivato questa tendenza, presentando vere e proprie t-shirt manifesto. Una lavagna su cui scrivere frasi simboliche o modi di dire. Anche Miss Sixty ha seguito la tendenza con le shredded t-shirt, tagliuzzate o strappate, che regalano l'effetto usato e scritte con messaggi di felicità e benessere. "Enjoy your sunny days" gridano le magliette come un vero e proprio inno a godersi la bella stagione, ormai arrivata.

L'abbinamento perfetto è con skinny pants o minigonne, che quest'anno sono davvero cortissime. Oppure blazer over e giacche in pelle per un look che diventa più rock. Immancabili ai piedi, sandali con tacchi vertiginosi per uno stile più sofistica o, in alternativa, infradito colorate per una comodità unica e chic.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione