STILI E TENDENZE

Swarovski e Piume di Struzzo ai Piedi

Linee classiche o ad ispirazione etnica: tutte accumunate dalla ricerca di materiali preziosi come il pizzo, le piume di struzzo o la pelle di pitone. I colori sono accesi e vivaci, tipici della stagione estiva.
LEGGI IN 2'

Linee classiche o ad ispirazione etnica: tutte accumunate dalla ricerca di materiali preziosi come il pizzo, le piume di struzzo o la pelle di pitone. I colori sono accesi e vivaci, tipici della stagione estiva. Scarpe dal tacco altissimo per la sera e le occasioni importanti, scarpe più basse da portare in ogni momento della giornata. La linea shoes femminile di Luciano Barachini punta sull'eleganza e sulla femminilità.

Tacchi a spillo sottili e sandali gioiello impreziositi da dettagli luccicanti in nabul, capretto o pitone, per delle vere e proprie principesse dei tempi moderni. I colori sono sgargianti e brillantissimi: viola, fucsia, rosso e blu. Per una donna sempre in movimento che non riesce a rinunciare al particolare che fa la differenza la linea Barachini 2009 propone anche modelli di scarpe dal tacco più basso e dal prezzo più contenuto. Immancabili le zeppe.

Il leggendario giardino dell'Eden funge da ispirazione alla collezione di René Caovilla. Fiori di pizzo realizzati all'uncinetto, libellule di cristallo che si appoggiano sul collo del piede o serpenti in cristallo Swarovki che adornato sandali gioiello in pelle di pitone. Swarovski colorati a taglio diamante uniti a piccoli coralli decorano i sandali della linea Hot Joailerie; nastri di raso fucsia e pietre colorate sono i tratti distintivi della linea Pink lady di Renè Caovilla. Dei veri e propri gioielli da indossare.

Ai boschi incantati popolati da fatine e folletti si ispira la collezione di Francesca Mambrini con sandali dai tacchi ricoperti da lamine metalliche tridimensionali in vernice spazzolata.  I colori sono accesi e vivaci per una donna romantica ma allo stesso tempo grintosa. Alla ricerca di materiali preziosi è anche la collezione di Anila con tacchi prisma ricoperti di gomma e zampa di struzzo. Ovunque materiali diversi vengono accostati in maniera inedita e del tutto originale con particolare importanza ai dettagli preziosi.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione