Nati in Scozia per rispondere alle esigenze di pescatori e cacciatori (Hunter = cacciatore), sono tornati di gran moda anche nelle grandi città, al posto del classico stivale in pelle, per sdrammatizzare il proprio look. Disponibili in tante varianti di colore e con piccole varianti a seconda che si tratti della linea Fun, Sport o Work, una parte del ricavato della loro vendita andrà ad associazioni benefiche.
Tutti all'insegna del glamour sono invece i Funny Boots proposti da Pirelli, stivali cinturati in gomma colorati, in fuxia, nero e arancio sgargiante. Lo stivale si ispira ad un'altra delle invenzioni della casa madre, il pneumatico cinturato appunto, che è evocato nella suola avvolgente che, unita al gambale, si sviluppa fino al polpaccio, lasciando sul suolo la ormai famosa impronta radiale del brand.
Lo stivale è stato prodotto in edizione limitata in 1500 pezzi; il primo, ovviamente, è andato alla testimonial del brand Naomi Campbell, il secondo a Uma Thurman e il terzo all'onnipresente Kate Moss. Visti addosso non solo a queste muse internazionali di bellezza, ma di sicuro conquisteranno il cuore anche di molte fashion addicted che una volta tanto potranno coniugare stile e comodità.
Condividi