STILI E TENDENZE

Stile con i fiocchi!

LEGGI IN 1'

Emblema di una femminilità vezzosa ed enfatica, il fiocco è tornato in grande stile sulle passerelle primaverili.

Elemento in grado di dare anche agli abiti più semplici un tocco di ironia e romanticismo, il fiocco e apparso sulle passerelle come elemento decorativo di scarpe, borse, vestiti e gioielli, come sempre femminile e versatile.

Guess presenta, ad esempio, una linea ispirata a Copacabana negli anni '50, fatta di colori primari, shorts e maglieria molto essenziale, top ricchi di fiocchi e gonne che rimandano alla moda tipica delle spiagge brasiliane.

Anna Molinari, crea una moda romantica e dolce, allegra e colorata. Aprendo l'immaginazione verso hot pants, gonne larghe e a balze, ruches e campane, condite con toppini e foulard annodati intorno al collo, la moda Blugirl, ci riporta indietro nel tempo, forse un po' agli anni '60 di Happy Days.

Fornarina punta invece sugli anni '80, con fiocchetti e cuoricini, romantici e audaci, jeans a vita bassa ma rigorosamente a sigaretta e attillati. Miu Miu presenta una ragazza misteriosa e giocatrice, con addosso abiti dalle gonne corte a palloncino, ma che sfoggia fra i capelli enormi fiocchi di raso su labbra rosso fuoco.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione