STILI E TENDENZE

Shorts, ma a vita alta!

LEGGI IN 1'

Must del guardaroba che guarda al passato, il pantalone a vita alta oggi gioca con la femminilità, un mix tra anni '50 e '70, per creare una figura sbarazzina, ma ricercata e ironica.

Tante le soluzioni che vanno dal look sporty-chic in lino, stile tennis club, da indossare con una semplice camicetta chiara; alle soluzioni più eleganti in seta o raso. Non mancano modelli casual e 'rock' che fanno del denim un vero e proprio manifesto di intenti.

Tante soluzioni con cui giocare per creare look differenti e particolari. Ecco che con un elegante pantalone in raso, una giacca e una cintura che sottolinea la vita, potremo ottenere un perfetto look ultrafemminile, stile lady upper class degli anno '70.

Più aggressivo e grintoso invece un look fatto di shorts in denim, t-shirt sbarazzina, e tacco alto. Una forma originale, per una silhouette in puro stile rock'n'roll, ideale per mettere in risalto glutei e i fianchi. Per sentirci come irresistibili dive degli anni '50.

Attenzione però a non commettere errori. Gli shorts a vita alta aiutano a slanciare il fisico e la silhouette, sono ideali quindi anche per chi ha belle forme, ma è importante scegliere il modello giusto. Per un perfetto look da pin-up, meglio optare per colori sobri e classici, da abbinare ad un top semplice e raffinato.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione