Ce ne sono davvero per tutti i gusti per questa stagione, dallo stile sporty di Nike a quello più sobrio di Marc Jacobs. L'importante è avere sempre a disposizione almeno un paio di questi sandali decisamente sexy e accattivanti.
La scelta è davvero ampia, ad iniziare dagli incredibili sandali firmati Juicy Couture, in pelle testa di moro con passanti e fibbie che avvolgono la gamba fino al ginocchio. Esistono per esempio quelli bassissimi, praticamente rasoterra. E' il caso dei modelli creati da Anna Sui in versione corta sulla gamba o avvolgente.
Vera sorpresa di stagione sono i sandali gladiator in versione sportiva di Nike disponibili in due modelli. Cambia solo il colore: uno nero, l'altro bianco. Con tomaia in pelle le calzature sono caratterizzate da fasce in tessuto elastico che avvolgono la scarpa che è anche spuntata. Non manca in evidenza anche il logo della celebre marca sportiva.
Anche Givenchy propone sandali gladiator neri, con un che di fetish, tacco alto e listini tutt'altro che sottili che sulla caviglia si chiudono come uno stivaletto con fibbia. Anche la collezione Burberry presenta uno stivale con zeppa spuntato con cinturino al tallone e lacci tipo gladiatore.
Tante idee sexy da indossare con minigonne, pantaloni a sigaretta o le gonne lunghe. Ma la soluzione più trendy per questa stagione sono gli shorts. Il modello preferito per l'estate 2009 è corto, anzi cortissimo. I modelli più sportivi si portano con una camicetta femminile, gli shorts più raffinati, in seta o raso, si abbinano ad un top femminile o una giacchina dal taglio leggermente maschile.
Condividi