STILI E TENDENZE

Sandali per tutti i gusti

LEGGI IN 1'
Comodi, lussuosi, colorati e con tacchi vertiginosi. Le proposte per non passare inosservate questa primavera-estate sono davvero molte.

Indice dell'articolo

Stile urbano

La bella stagione porta tante novità ai piedi delle donne. Abbandonati gli stivaloni invernali, ora, le temperature più miti lasciano grande spazio ad una vasta gamma di sandali.

Ad iniziare da una prima linea molto urbana e chic allo stesso tempo.

I sandali di questa tendenza hanno forme montanti e basi importanti con varie decorazioni, ma con il pregio di non essere mai esagerate.

Un mix di colori

I colori sono un mix sapiente di varietà, soprattutto di tonalità neutre. Bianco, canapa, sabbia e mandorla. Tocchi di oro ossidato impreziosiscono alcuni modelli mentre la voglia di mare è rappresentata dal blu, il rosso lino e ottone marino.

Ben differente lo stile che vede troneggiare i colori pastello su stampe e fiori disegnati al computer.

Sandali green

Una nuova tendenza che sta invadendo ogni campo è il "bio", il giardinaggio e il ritorno alla natura. Anche la moda non può non rimanerne contagiata. Ecco allora apparire tacchi mimetici-fiorati e i colori ispirati alla natura, come lampone, uva e basilico.

Le ballerine sono dolci e tenui con un effetto molto romantico. I colori rimangono quelli dei fiori, con rose, garofani, girasoli e mimose.

Tocco esotico

Isole lontane richiamano uno stile esotico dell'America del Sud. Decori eccessivi con rilievi di cortecce, ghiaia, sabbia, conchiglie e perline.

Ma anche il modello texano alla caviglia diventa perfetto per il giorno dove si alterna con il sandalo-gioiello, dai colori intensi, e perfetto per la sera.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.