OUTFIT PER LE TUE OCCASIONI

Outfit per Capodanno 2016: 4 idee diverse

LEGGI IN 2'
Quattro idee diverse per l'outfit di Capodanno a seconda del posto in cui trascorrerai la serata: in piazza, senza tacchi, a casa di amici o in montagna.

Indice dell'articolo

Sta per affacciarsi il nuovo anno. Cosa fare a Capodanno e - soprattutto - cosa indossare quella sera è il dilemma che perseguita i pensieri di tutte le donne.
È un classico e – il più delle volte – ci si riduce sempre all’ultimo momento.
Tu sei pronta per festeggiare e salutare l’ultimo giorno del 2015?
Hai già deciso cosa indossare? Ecco quattro idee diverse per l’outfit di Capodanno a seconda del posto in cui trascorrerai la serata: in piazza, senza tacchi, a casa di amici o in montagna.

Outfit per Capodanno 2016 in montagna

Per un Capodanno in montagna - in uno chalet con il camino, la neve intorno e la giusta compagnia – serve un abbigliamento comodo, ma soprattutto caldo.
Quest’anno va di moda il tessuto in check. È un tessuto finestrato con disegni tartan. Per le donne, l’accostamento adatto è: colori vivaci e sfondo bianco. Quadri di grandezze differenti e un melting pot di colore sono il top per un outfit da sfoggiare in montagna. Non può mancare il pantalone skinny bianco, stivali, un cappotto, una mantella o un poncho avvolgente, guanti e sciarpa. In queste feste un tocco di rosso – come buon augurio – sta sempre molto bene.

Outfit per Capodanno 2016 in piazza

Se decidi di trascorrerlo in piazza, la parola d’ordine è comodità.
Sono “out” abiti lunghi, tubini e lustrini. Considera che le temperature sono generalmente rigide, quindi scegli un paio di leggins in pelle – must have di stagione – e abbinalo con un maxi-pull caldo. Oppure, puoi indossare una gonna, dei collant di cashmere e un golfino di lana. Ovviamente evita i tacchi. Dovendo stare in piedi quasi tutto il tempo non sono la scelta più azzeccata. Il tacco puoi bandirlo anche se decidi di trascorrere il Capodanno a casa tua. Una serata intima – in attesa del nuovo anno – con il tuo lui, non ha bisogno di troppi fronzoli.

Outfit per Capodanno 2016 a casa di amici

Se invece pensi di trascorrerlo a casa di amici, puoi sfoggiare un look decisamente più elegante e raffinato. Un mini abito che metta in mostra le tue gambe, oppure un classico tubino che lasci scoperte le spalle. Accosta uno scialle o una pashmina di seta. Per una serata del genere puoi indossare delle scarpe con il tacco, ma senza esagerare. Oppure, se sei una di quelle che non rinuncia al tacco 12, non dimenticare di portare in borsa anche un paio di ballerine nel caso i tuoi piedi urlino pietà a metà serata.

In ogni situazione, non rinunciare comunque alla tua femminilità.
Un make up adeguato alla tua persona completerà l’opera.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.