Si inizia con il trucco. Per un nude look etereo, basta stendere sul viso un fluido illuminante, il fondotinta solo nei punti che necessitano qualche correzione e infine sfumare una cipria trasparente. Yves Saint Laurent propone una cipria finissima: Poudre Compacte Eclat et Matité.
Come ombretto, ottimo quello lanciato da Giorgio Armani, Eyemania n°6. Sulle labbra potremo sfumare un gloss, magari quello con paillettes della Guerlain, Kisskiss n°1.
La delicata sensualità del finto nudo continua poi negli abiti e negli accessori. Materiali fini, talvolta addirittura trasparenti, svelano le curve del corpo, seducenti ombreggiature e ammalianti effetti vedo non vedo. Color nude sono anche le borse che trasmettono un mood leggero e lussuoso.
Una buona soluzione può essere quella di abbinare i delicati colori 'nude' con tonalità tenui come il bianco avorio, il bianco panna, il grigio perla. Non solo gonne, bluse e pantaloni, anche la lingerie torna ad essere color pelle. E perché non completare il proprio nude con dei sandali dal tacco alto in tonalità delicate che ricordano la pelle e fanno dei piedi dei veri 'eyecatcher'?
Condividi