Una tendenza che resiste, ed anzi viene rilanciata alla grande, anche per i tempi a venire. Scopriamo perché lo stile mascolino, con i suoi capi, sarà particolarmente di moda nei prossimi mesi.
Da Dior a Chloè, un tocco mascolino nel look della donna non manca mai. Nella collezione Chloè i colori sono accesi. Grandi protagonisti l'organza e lo chiffon, che alleggeriscono la consistenza delle giacche dal taglio maschile in Principe di Galles e creano maliziose trasparenze.
E' una creatura forte e dominatrice, anche la donna di Angelo Marani. Una musa che, giocando con la sua sensualità, consapevole di esserlo, si diverte a rubare capi dal guardaroba del proprio uomo e ammicca al suo mondo per conquistarlo.
Eccola indossare aderentissime tute nere e bomberini rinforzati ai gomiti come fosse una moderna "lady biker"; scegliere lo stile misterioso da "fanciulla gangster", prediligendo un completo gessato rifinito dal borsalino o i tailleur pantaloni, da "femme fatale".
Jean Paul Gaultier nelle passerelle parigine ha mescolato uno stile mascolino, eppure sobrio, ad uno molto più aggressivo usando pellicce di volpe per ornare il capo e le spalle delle modelle. Un raggio di scelta non indifferente per chi ama vestire Jean Paul Gaultier.
Condividi