Ora, il look militare si presenta di nuovo in versione estiva con giacche, borse, anfibi e cappelli che si ispirano alle divise. Stampe mimetiche e scritte araldiche sono comparse un po' dappertutto lanciando uno sguardo di nostalgia all'immaginario degli anni Settanta.
La nuova versione è più lontana dalla classica uniforme, si limita a strizzare l'occhio con stampe camouflage, micro pants cargo e giacche che richiamano gli esploratori dei film d'avventura. Vengono tralasciati i colori vivaci mentre si susseguono quelli dal color Kaki al verde militare o bottiglia.
Numerose le versioni proposte per questa primavera. Uno stile "militare" più sdrammatizzato grazie alla presenza di lustrini e paillettes oppure un effetto mimetico più metropolitano. Ma non mancheranno di certo giacche dal look più classico magari giocate con uno stivale più aggressivo.
La donna rappresentata dallo stile militare è sicura di sé e affronta le sfide quotidiane con aggressività e sicurezza. Un trend rivisitato ma sempre attuale che trasmette combattività nelle sfide quotidiane ma con una femminilità immutata.
Condividi