STILI E TENDENZE

Little white dress

Il total look bianco, non-colore per eccellenza, è senza dubbio una delle tendenze più chic di questa stagione. Una soluzione classica ed elegante che troppo spesso viene accantonata per evitare il temuto 'effetto sposa'.
LEGGI IN 1'

In realtà finora il problema maggiore era la scarsità di offerte di questo tipo, ma oggi le soluzioni proposte dalle grandi case di moda sono davvero molte, tanto che i piccoli abitini bianchi si apprestano a lanciare, per questa estate, la sfida al classico 'little black dress'.

Una soluzione versatile per ogni occasione in cui si voglia essere impeccabili senza dover passare ore a studiare un look ad hoc. Non è una sorpresa quindi scoprire che sono molte le dive che hanno deciso, durante gli ultimi appuntamenti mondani del Festival di Cannes, di farsi fotografare in abitino bianco.

Le caratteristiche del grande classico ci sono tutte, declinate però in tinte chiare, in accordo con la stagione. Il bianco però richiede qualche piccola attenzione in più, visto che rispetto al nero, non garantisce il tanto amato effetto ottico più confortevole.

Meglio quindi scegliere la linea che più si adatta alle nostre forme. Importante poi assicurarsi che il tessuto dell'abito sia sufficientemente spesso, per evitare un eccessivo effetto trasparente se l'abito è portato con la luce del sole.

Importante poi tenere sempre con se in borsetta il necessario per rimuovere le macchie più semplici dall'abito. Ora saremo pronte per portare il nostro sexy abitino bianco senza paura!

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione