STILI E TENDENZE

Linee ricche di pizzo e seta, leggere e seducenti

LEGGI IN 1'

Marc Jacobs rende omaggio alla silhouette degli anni Cinquanta, puntando sulla vita sottile e il seno. La sua collezione di lingerie è un invito a mettere in risalto il proprio corpo e ad essere orgogliose delle proprie rotondità grazie a reggiseni a balconcino e culottes intriganti. La seduzione continua a puntare sul nero e utilizza appunto seta, satin e l'immancabile pizzo.

Anche Undercolors of Benetton utilizza il pizzo ma rimane fedele alla sua tradizione più colorate e romantica. La linea 'Romance', infatti, è composta da slip e reggiseno di pizzo S. Gallo nelle due varianti in bianco o nell'originale denim. Mentre 'Melting Pot' esalta i colori naturali, con una predilezione verso il rosa antico, utilizzando ancora il pizzo. L'eccezione si vede nella linea 'Make up' orientata verso la vivacità di fiori, frutta e colori.

Seduzione ed eleganza sono le parole d'ordine di La Perla che realizza i suoi capi con materiali ricercati e sofisticati. Chiffon di seta con inserti di pizzo avvolti da colori e stampe delicate che rendono omaggio al risveglio della natura. Un capo d'eccezione anche il body, sexy e provocante realizzato in tulle e pizza.

Pizzi leggeri trasparenti e tulle con tonalità vivaci sono anche la scelta di Lovable.

I modelli proposti sono quattro, a partire da Archives, con un'attualizzazione delle linee di successo degli anni precedenti. Chance, invece, è liberamente ispirata al mondo del musical, con pizzi neri oppure bianchi. Infine, Human Nature e Tiny Plesaure seguono l'ispirazione romantica e floreale della primavera.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione