STILI E TENDENZE

Le scarpe dell'estate

LEGGI IN 3'

E' arrivata l'estate

L’estate è arrivata e, insieme ad essa, la voglia di liberare i piedi e di vestirli con i colori della bella stagione per esibire al meglio una bellissima pedicure dai colori gloss.
Le calzature dell’estate stupiscono sempre per la loro originalità di forme e colori, ma anche per la varietà dei modelli disponibili a scelta a seconda delle esigenze e del gusto personale di ciascuna!

Se lo scorso anno la paglia impazzava sui modelli più vari, quest’anno è tempo di fluo e colori shock.
Ma la comodità non ne risente di certo, perché anche le calzature più alte e vertiginose non rinunciano certo a piccoli escamotage di stile che fanno anche della calzatura più alta una comodissima ‘pantofola’!

Le calzature per la spiaggia

Si parte in pieno ‘stile spiaggia’ con le novità per il bagnasciuga! Bellissime e coloratissime le infradito in PVC che quest’anno sostituiscono in tutto e per tutto le ballerine in policarbonato e, se allacciate alla caviglia,  ti permettono di effettuare tonificanti esercizi in acqua camminando su e giù lungo il litorale, ma che con una semplice sciacquata sono pronte per affrontare un’elegante serata estiva.

Intramontabili gli zoccoli colorati a tacco estremamente alto , ma decisamente comodi. Sono la calzatura ideale se prediligi una scarpa d’effetto e versatile per accompagnare le tue passeggiate in centro città, senza rinunciare però ad avere una gamba sempre incredibilmente slanciata.

L'anno delle zeppe

Non è ancora tramontata la stagione delle zeppe, una calzatura comoda ed incredibilmente sensuale da portare la sera e ugualmente, con disinvoltura, di giorno. Puoi scegliere tra la il modello in sughero, da città, e quello in corda, perfetto per affrontare con stile una passeggiata al mare o al lago.

Le stringhe delle zeppe sono tutte estremamente leggere, meglio se in pelle o in corda intrecciata. Le più audaci potranno optare per modelli alla schiava, allacciati alla caviglia dalle fantasie animalier o in luminosissime pailettes colorate. Le fantasie più alla moda, però, sono le coloratissime tinte fluo, dal giallo al melone, dal rosa all’anguria!

Il tacco che seduce

Un tacco che seduce è, prima di tutto, un tacco che ci permette di camminare con disinvoltura, comodità e sensualità. Salutati da diverse stagioni i tacchi a spillo, è ora tempo di altezze ridimensionate, spessori decisamente più evidenti e colori shock. I tacchi sono altissimi, accompagnati da comodi plateau, mentre le forme ricordano lo stile vintage degli anni ’70, esageratamente grossi.

Se preferisci un modello più fresco, decisamente più portabile in estate, punta sull’open-toe fresco nei toni chiari, anche bianco e, per esagerare, con il plateau leggermente lavorato o glitterato
Per una serata speciale, invece, punta tutto sul tacco e scegli di stupire con decorazioni gioiello e forme irriverenti che fanno anche della calzatura più anonima un pezzo da collezione!

Espadrillas mania

Le Espadrillas domineranno anche l’estate 2012 con colori e qualità per tutti i gusti e tutte le taglie! Ma se per voi le Espadrillas sono solo le classiche calzature ‘a pantofola’, vi sbagliate di grosso perché quest’anno ce n’è per tutti i gusti: dalle classiche al modello a zeppa, dalla versione a sandalo aperto fino a quello chiuso in corda.

Il tessuto per eccellenza dell’estate 2012 è il denim, sempre più impiegato in questa stagione ugualmente per abiti e accessori. Non mancano le fantasie caraibiche, le paillette multicolor e le immancabili righe e i tessuti più freschi e lavabili come la tela, la canapa e persino il farro.

Le amate ballerine

Le calzature più amate di tutte le stagioni sono sicuramente le ballerine, le scarpe perfette per contraddistinguerti in eleganza e classe e, allo stesso tempo, affrontare con freschezza le temperature elevatissime di quest’estate.

I modelli sono veramente diversi e vari e quelli perfetti per la calda stagione incombente sono i modelli rasoterra in rafia colorata intrecciata. Al pari del modello in pizzo, si tratta di una scarpa comoda e versatile da abbinare ad un fresco vestitino in lino o, in alternativa, ad un pantalone largo e colorato.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione