Ecco allora che incuranti del clima rigido, se vogliamo seguire i dettami della moda, dobbiamo optare per le gonne mini.
Anche nelle collezioni invernali trionfano, infatti, minidress, gonne sopra il ginocchio e mini che paiono un vero e proprio omaggio alla mitica Twiggy, la modella che esattamente sessanta anni fa indossò la prima minigonna.
Una tributo a quella che è divenuta negli anni, il simbolo di un'epoca e poi una istituzione del guardaroba femminile. I modelli più in voga oggi sono ridottissimi da portare su calze pesanti, i modelli proposti da Emporio Armani, Just Cavalli e Moschino.
Ma la gonna corta è oggi quantomai un capo trasversale, che può essere declinato in vari modi, dallo stile teen e sbarazzino a quello più chic e maturo. Se marchi come Dsquared2 puntano per vocazione naturale ad un pubblico under 25, ci pensano designer come Alberta Ferretti o Blugirl ad offrire alle signore più chic una soluzione adeguata.
Non mancano poi gonne adatte a tutte, come quelle viste alle sfilate di Frankie Morello, Ermanno Scervino, Dolce e Gabbana. Mentre le amanti dello stile casual e sportivo troveranno la soluzione giusta nelle collezioni di Marni, Diesel o Vic.
Di certo una scelta coraggiosa la mini in inverno, ma niente paura, esiste una soluzione anche per questo. A parte l'ovvia scelta di indossare calze pesanti e coprenti, da 50 o 70 denari, il primo trucco è quello di lasciar perdere le scarpe decolletes e orientarsi sugli stivali, ottimi anche per slanciare la figura.
Condividi