OUTFIT PER LE TUE OCCASIONI

Il tuo look da ufficio

LEGGI IN 2'
Missione ufficio: stile e tendenze per essere sempre al top

Devi essere elegante, ma femminile, sobria, ma non bacchettona, non troppo originale, ma nemmeno troppo monotona. Sono molto i dettagli da curare al mattino appena sveglie, prima di tuffarsi nel traffico verso l’ufficio, il tutto tra un po’ di make-up in velocità e un caffè al volo.

Il segreto, molte lo sanno, è organizzarsi la sera prima, ma non sempre è possibile pianificare tutto il look settimanale in ogni dettaglio e gli imprevisti sono sempre in agguato. Per questo i jeans si dimostrano un vero passepartout anche per il look da ufficio, da sfoggiare in tutte o quasi le occasioni.

Spesso trionfa lo stile non troppo formale, a meno che non si tratti di posizioni di grande prestigio o particolari ambiti di lavoro. Casual si, ma anche molto femminile, sono molte le donne che non rinunciano ai tacchi neppure quando sono dietro una scrivania.

Certo, con il classico tailleur non si sbaglia mai. Prova però ad abbinarlo ad un paio di ballerine in vernice (il tacco non deve superare i 4/5 cm) e rinnovalo con accessori particolari, come cinture o collane. Se vuoi cambiare, scegli invece dei pantaloni a vita alta, sui toni classici e facilmente abbinabili, del nero, del grigio e del blu.


Rivisita la camicia portandola con un maglioncino a maniche corte o, per un look da vera business woman, prova la camicia con la cravatta nera: estremamente elegante e alla moda.

Per le giornate più eleganti nelle quali hai l’agenda piena di riunioni o pranzi di lavoro, prediligi un tubino nero abbinato ad una giacca corta e sciancrata, di sicuro non sbaglierai!

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.