STILI E TENDENZE

Il tubino è chic

Fu Madame Coco Chanel nel 1926 a inventare questo capo femminile così chic, poi venne Audrey Hepburn che lo consacrò, indossandolo nel celebre film "Colazione da Tiffany", come il capo di abbigliamento immortale e adatto ad affrontare ogni occasione con charme ed eleganza.
LEGGI IN 1'

Quest'anno il tubino nero ritorna sulle passerelle dell'alta moda. Sono infatti moltissimi gli stilisti che propongono nuove varianti del classico 'little black dress', rivisitazioni anche esageratamente estrose, ma il tubino resta in ogni caso un capo d'abbigliamento intramontabile.

In particolar modo a ridare vita a il petit noir ci hanno pensato Victor e Rolf proponendo per l'occasione una "capsule collection" di 5 abiti, denominata appunto "Victor e Rolf  Black Dress".

La collezione vede come protagonisti un elegante abito-bustier tutto in taffettà senza maniche e con pieghe effetto trompe l'oeil; un abito in tulle multistrato con ricami su  spalle e cintura; un abito più sofisticato con bustier incorporato e applicazioni di pietre preziose; un mini-dress in seta, taffettà e chiffon impreziosito da pietre e perline applicate sulla fascia in vita, e per finire un abito in cupro anni Settanta con dettagli intrecciati sulla schiena.

Una collezione che profuma di vintage e indicata per la donna che ama essere sempre elegante, a colei a cui piace osare con dettagli particolari e di squisito gusto che la rendono unica.

Il capo must di ogni guardaroba che si è sempre adattato ad ogni epoca, icona dell'universo femminile del Novecento, adatto ad ogni stagione e sempre di moda.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione