STILI E TENDENZE

Il ritorno della cappa

LEGGI IN 2'
Tanti modelli e soluzioni diverse che hanno tolto di dosso la polvere a questo capo un po' retrò. Ecco la cappa rivisitata e presentata sotto una nuova luce.

Tanti modelli e soluzioni diverse che hanno tolto di dosso la polvere a questi capi un po' retrò. In particolare, infatti, la cappa viene rivisitata e presentata sotto una nuova luce.

La cappa prende vita e si trasforma, prima mantella, poi scialle o ancora poncho. Le linee si diversificano e creano forme ad uovo, con drappeggio, diritte con l'effetto classico o ancora molto corte e ricche di bottoni. Ma non solo, le proposte sono numerose, di vari materiali e nelle versioni 'di giorno' e 'di sera'. La mantella ampia senza manica vuole essere il must della stagione invernale.

Questo capo invernale sembra essere davvero la soluzione ad ogni problema. Non stringe e cade morbidamente sul corpo lasciando nascoste le piccole imperfezioni. Si può anche optare per il modello molto corto magari con bordo foderato di pelliccia. O ancora una versione più chic, con la cappa che scende fino ai piedi, una versione maxi e molto femminile.

Se si ama lo stile retrò, in ogni caso, si dovrà optare per la cappa classica e di color cammello, a cui ogni donna degli anni Settanta riconosceva una raffinatezza ineguagliabile. Elegante e intramontabile è il capo perfetto per una serata importante.

E per render il look davvero perfetto, la cappa può essere abbinata con dei guanti lunghi che coprano l'avambraccio. I colori si rivelano molto utili per evidenziare il contrasto e trovare soluzioni molto chic. Ma se non si vuole rischiare troppo la soluzione ideale sarà un paio di guanti lunghi in pelle, per un tocco davvero femminile.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.