STILI E TENDENZE

Il pancione è di moda

LEGGI IN 1'

La tendenza del momento? Diventare mamma. La maternità, infatti, pare essere tornata prepotentemente di moda, anche nelle passerelle, dove oltre al trionfo del rosso, dello stile vintage, dell'oro e del total black, c'è stato un altro comune denominatore: l'effetto premaman.

Ai brand specializzati si uniscono altri che invece accompagnano le classiche linee moda con altre, spesso simili, ma premaman. Benetton sottolinea il momento più delicato e magico della vita di ogni donna con atmosfere morbide, calde e confortevoli, per rendere l'attesa meno banale. Jersey stampati che scivolano lungo le forme del corpo, pantaloni con il punto vita regolabile, capi tricot attenti a non "appesantire" l'immagine rendono le mamme Benetton decisamente "à la mode".

Soprattutto nei mesi più freddi l'acquisto di qualche pantalone o giacca premaman è indispensabile, ed anche in fatto di maglieria e coprispalla sono molte le linee dedicate alle future mamme. Se invece non si vuole acquistare un cappotto premaman, si potrà optare per un modello comodo, come il cappotto See di Chloé, col vantaggio di poterlo sfruttare anche negli anni futuri.

Anche le case specializzate in abiti premaman sempre più spesso fanno dell'eleganza e dello stile un punto di forza, per sfoggiare abiti eleganti, gonne lunghe e abitini si accostano a pantaloni morbidi e comodi, ma sempre sofisticati, colori tenui, mai eccessivi e linee avvolgenti.

Marchi come Attesa Maternity e Prénatal offrono soluzioni per future mamme e pancione al seguito che non intendono abbandonarsi a tuta e salopette.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione